JAMES E LA PESCA GIGANTE regia di Henry Selick

topsecret     6 / 10  31/10/2014 07:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nella realizzazione di questa favola mista tra il live action e l'animazione c'è il concorso (di colpa o di merito a seconda dei casi) della Disney e di Tim Burton che producono e realizzano quest'opera ispirata da un racconto di Dahl.
La parte live action è quella che sembra funzionare meglio, poichè lo stop-motion mi è sembrato poco gradevole visivamente, anche se rappresenta la maggior parte della storia, grazie alla capacità dei protagonisti che riescono ad essere convincenti.
Sul versante musicale si segnalano le canzoni di Randy Newman, che non mi sono sembrate tutte efficaci, mentre il ritmo della storia aumenta in corso d'opera con scenette più briose caricate con un po' di pathos.
La parte finale è zucchero e miele ed è ovviamente prevedibile visto l'andamento che la favola mantiene per tutto il tempo.
Personalmente non mi ha entusiasmato ma la sufficienza mi sento di dargliela nonostante tutto.