2012 regia di Roland Emmerich

Invia una mail all'autore del commento FlatOut     6½ / 10  15/09/2014 19:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sa, Emmerich non ha mai fatto capolavori (l'unico accettabile era The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo) e questo non è sicuramente un eccezione.
Il genere catastrofico non è mai caratterizzato da una buona trama, però un po di impegno in più non guasterebbe; anche a livelli di sceneggiatura non siamo proprio al top con battute che a volte ti fanno venire la pelle d'oca solo a entirli. Vabbè, ora ho esagerato però è così. Insomma, si tratta comunque di una produzione da milioni di dollari, possibile che a nessuno siano venute idee migliori? Niente da dire per quanto riguarda gli effetti speciali, un tasso di spettacolarità mai visto nel genere catastrofico tantè che questo a mio avviso è il mio preferito per quanto riguarda il genere. Scene d'azione dirette benissiomo con effetti speciali veramente realistici. Non mancano comunque spunti, idee e personaggi interessanti. E una o due volte c'è anche qualche risata. Una visione la merita
Giovans91  15/09/2014 20:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parto dal presupposto che a me Emmerich piace, però se fossi in te mi guarderei anche “Anonymous” (se non l'hai già fatto), visto che pensi che solo “The day after tomorrow” sia l’unico suo film accettabile.