2012 regia di Roland Emmerich

antoniuccio     7 / 10  21/09/2010 20:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per amanti del genere, oggettivamente gli effetti speciali sono fantasmagorici. La teoria della fluttuazione delle zolle esiste davvero, si dice che sia stata avallata da Einstein, ma non per questo tuttavia si deve considerare come una "data di scadenza" del pianeta Terra. L'allineamento dei pianeti accade una volta ogni 30000 anni e non vi sono studi che abbiano documentato un'apocalisse ogni volta. Insomma, se bisogna per forza farsi correre un brivido lungo la schiena, basta sapere che due meteoriti sono appena transitati accanto alla Terra a distanza minore rispetto a quella tra Terra e Luna; oppure basta sapere cosa adrebbe se il vulcano sottomarino nei pressi delle canarie esplodesse (cfr. Il quinto giorno di Frank Schatzing); io da napoletano penso al Vesuvio, e all'intelligente piano di evacuazione ideato da persone incompetenti che prevede la salvezza di 4 gatti su 500mila persone attorno al vulcano, e che per individuare la "zona rossa" cioè quella che sarebbe teoricamente invasa dalla nube piroclastica, sono stati utilizzati i confini comunali, quasi che la violenza della natura farebbe distinguo tra i pompeiani e i torresi.... Insomma, il terrore ce l'abbiamo alle porte. Al cinema divertiamoci e basta.