2012 regia di Roland Emmerich

junior86     6 / 10  03/05/2010 08:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh che dire, è forse il film più catastrofico che abbia mai visto. Solo che non ci sono solo catastrofi naturali... forse il film è una vera catastrofe!
Sinceramente, però, non me la sento di dare un insufficienza perchè ho una specie di "simpatia" per questi generi di film, sin da bambino.
Ma ciò non toglie che ci sono degli errori clamorosi che vanno tutti contro i principi della fisica (come la macchina che entra nel palazzo che sta crollando e si vedono i pilastri piegati a C come se fossero di gomma!!! ma daiii!!!!!)
Effetti speciali ottimi, ma sceneggiatura e recitazione che fanno pena, che palle i soliti problemi col babbo separato che rivuole i figli ma c'è il nuovo compagno della moglie fra le scatole...roba già vista!!
Altra cosa:

Vabè dai forse 6 è troppo ma ripeto, i film catastrofici e le solite americanate ogni tanto ci vogliono per riprendere fiato fra tutti gli altri capolavori che ci sono in giro :-)