2012 regia di Roland Emmerich

peter-ray     5½ / 10  06/12/2009 15:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stessa pappa di The Day After Tomorrow, Indipendence Day, The Core, Dante's Peak, e di tutti i film catastrofisti. (che poi sempre in America deve comincià tutto.... che megalomani del caz*o)

Il risultato è una pellicola di intrattenimento che in fin dei conti punta solo alla spettacolarità degli effetti speciali.

Di errori ce ne sono talmente tanti che mi sembra assurdo pensare che l'intenzione fosse quella di istruire il pubblico a qualcosa che possa realmente accadere basandosi su fatti scentifici.

La storia dei Maya è solo un pretesto.
Preferisco allora vedermi un documentario dove si ragiona su ipotesi scentifiche.

Questo film non spiega assolutamente nulla, quindi vedevelo per quello che è
Ovvero un BlockBusterone.!!

al_fred78  07/12/2009 12:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se pressi attenzione ai dialoghi tra attori c,è da venire il vomito
fede77  06/12/2009 19:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto da pochi giorni e sono assolutamente d'accordo. Però più catastroffico di tutti gli altri messi insieme, grazie alle ultime tecnologie. A proposito nella lista ti mancano (tra quelli recenti) Armageddon e Deep Impact ; )
peter-ray  07/12/2009 12:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero
Armageddon è un altro polpettone.
In realtà Deep Impact, nonostante lo schema narrativo sia identico, l'ho trovato molto più onesto e plausibile.