2012 regia di Roland Emmerich

edo88     5 / 10  05/12/2009 01:27:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma quanto ho riso la prima mezz'ora! E' veramente la fiera delle assurdità (i personaggi più sfigati - capita tutto ciò che deve capitare esattamente dove si trovano loro - e fortunati allo stesso tempo che si siano mai visti - perché ovviamente sfuggono a tutto e ogni volta per un millimetro o secondo che sia). Anche se ho continuato a ridere un po' per tutto il film, e quindi sono stato intrattenuto per due ore, bisogna dire che questo film non ha nient'altro.
Personaggi e situazioni che vanno dal banale allo stereotipato al già visto fino all'onnipresente assurdo.
Ma dato che Emmerich ha creato tutto ciò sicuramente con autoironia, può anche andare. Altrimenti il film è totalmente insoddisfacente, perché pure la parte della trama più interessante è sviluppata male (la previsione Maya).
Complimenti ai creatori degli effetti speciali perché, bisogna ammetterlo, sono stati fatti davvero bene e non sprecano ciò che tutti i registi di film catastrofici vorrebbero: la distruzione della terra. Se non ci fossero stati nemmeno questi, addio.
Voto serio: 5 (ma anche meno)
Voto Emmerich: 7 (spettacolo e intrattenimento discreti)
enter  05/12/2009 08:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e normale che che se morivano i protagonisti finiva il film...e poi 10 persone su 6 miliardi puo anhe essere fortunato e vist oche nel film se ne salvano 400mila su 6 miliardi..non vedo dove sia la ca22ata...ci puo stare...senno' il film dura 10minuti
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  05/12/2009 10:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma magari durasse 10 minuti!
nihon  06/12/2009 01:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scemenza più grande è che

e comunque anche secondo me è esagerato.
enter  06/12/2009 10:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok..pero' stiamo parlando di roland emmerich..si sa che in tutti i film ci mette l'esagerazione...così come micheal bay!!!secondo me loro sono i pieraccioni e i neri parenti dell'america..che tutti li stroncano e tutti li vanno a vedere...
edo88  05/12/2009 15:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che dovevano raccontare una storia e non potevano certo far morire i protagonisti subito, ma così è veramente esagerato e alla fine non c'è neanche più gusto. Perché sarei stato capace anch'io di immaginarmi delle situazioni catastrofiche e permettere ai miei personaggi di salvarsi per un pelo.
Emmerich ha semplicemente esagerato...