2012 regia di Roland Emmerich

Sedizione     9 / 10  02/12/2009 15:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non capisco i voti bassi,non credo che uno che va a vedere un film che si chiama 2012 e che nel trailer fa vedere un'onda che sommerge il Tibet,si possa aspettare altro che effetti speciali a Go Go e una trama fatta apposta per supportare la distruzione del Mondo.
Il regista essendo sempre quello di Indipendence Day già dovrebbe fare intuire il tutto no???
Comunque io l'ho trovato un film veramente divertente e con degli effetti speciali a dir poco sbalorditivi...voglio dire...non è cinema anche questo?Le americanate se fatte bene sono anche divertenti....e questa credo lo sia parecchio!
simonssj  02/12/2009 19:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La serie "Die Hard" (tra cui mi ricordo l'ultimo "vivere o morire") è un'americanata divertente, perchè ha una struttura che non si prende eccessivamente sul serio...
La serie "Hemmericcate" racchiude una serie di film in cui si spende un botto di soldi, si ha la pretesa di far saltare per aria ogni volta il globo e, cosa ancor peggiore, di inserire delle dinamiche familiari / sociali / moralistiche che, accostate alle scene "da antologia" come fughe varie contro ogni legge fisica all'ultimo secondo, non solo stonano ma danno anche un immenso fastidio...almeno al sottoscritto!
Se si prende la strada della "spacconaggine all'americana", è un conto, se si prende la strada del "film che deve lasciare un messaggio sociale più o meno diretto", è ovviamente un altro discorso!
Sedizione  04/12/2009 20:53:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo che lo scopo fosse quello di lasciare un messaggio particolare...ovvio che dovendo comunque abbozzare una storia la piega morale era scontata....ma dai...qua si va al cinema a vedere gli effettoni!...ricordo che il cinema è anche questo! intrattenimento!
Poi certo i gusti sono gusti,ma io me lo riguarderei volentieri...anche dicendo per l'ennesima volta "seeeeeee" ad ogni boiatona da ultimo secondo che si vede sullo schermo.
bellin1  03/12/2009 10:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto il commento.
Non capisco i 10 a questo film..ma nemmeno 1-2 e 3.