2012 regia di Roland Emmerich

Bathory     9 / 10  21/11/2009 15:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto dicendo che il mio voto non è assolutamente oggettivo, tutt'altro, ma davvero mi fanno sorridere alcuni commenti dove si critica l'assenza di una trama ben delineata, la forzatura di alcune scene, gli effetti speciali onnipresenti....è pur sempre un film catastrofico di Roland Emmerich, suvvia siate più elastici.

Tra i prodotti super-fracassoni e di puro e rozzo intrattenimento, 2012 si colloca indubbiamente tra i capolavori assoluti del genere, mix di esplosioni, improbabili teorie astrofisiche, melenso buonismo da quattro soldi, sacrifici presidenziali, rally fra meteore che cadono dal cielo..e chi più ne ha più ne metta.

Emmerich firma il suo kolossal, il suo capolavoro, che presenta ogni qualsivoglia tipo di clichè cinematografico mai apparso sullo schermo, ma questa è una delle volte in cui la forma, la strabordante esteriorità di questo film supera di gran lunga la sostanza.

Un film da vedere senza pregiudizi, senza paraocchi...Emmerich, CHAPEAU!
annibalo  21/11/2009 18:25:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamente ragione specie negli ultimi capoversi.tutti questi professionisti della scrittura , cinefili,non si sentono mai nel dubbio? Perché in questo gran marasma letterario e politico è così complicato leggere l'incertezza e il dubbio, che peraltro paradossalmente sono costitutive più che mai della vita che facciamo.. mi rendo conto di essere il classico scemo intelligente, e per questo mi sento profondamente mediocre, vorrei essere solo intelligente e sicuro di me, o anche solo scemo. Ho capito che qui se voti alto o basso sollevi un polverone, io in questo caso sono per il giusto medio, non ho neppure finito di vederlo(il secondo tempo non mi è piaciuto anche se forse il regista ha rragione a pensare che nei G8 si parli di altro...(vedi gli abruzzesi e le tante promesse mancate)
TheGame  21/11/2009 19:07:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Onestamente non riesco a capire dove tu voglia andare a parare... Se in un film come questo mi aspetto una trama risibile, caratterizzazione nulla e azione confusionaria, se tutte queste cose vengono confermate, mi devo sentir dire: "Ma scusa, che t'aspettavi"? Che discorsi sono?
Mi aspettavo esattamente quello e dopo aver visto il film non posso fare altro che confermarlo.

Infine talvolta è giusto parlare di pregiudizio, ma è paradossale se al tempo stesso si attribuiscono connotati errati ad una valutazione non condivisa ;)
bellin1  22/11/2009 01:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma qui parliamo di un catastrofico, non di un drammatico, epico o fantasy??
Lo sapevi che era cosi?
TheGame  22/11/2009 13:30:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quando un disaster-movie dovrebbe essere solo un'accozzaglia di CGI e action fine a se stessa??? Questa sarebbe un'attenuante che conferisce a tale prodotto una corsia preferenziale nella valutazione tale da non considerare certe gravi lacune???

Ripeto mi aspettavo ESATTAMENTE quello e dopo aver visto il film non posso fare altro che confermarlo.

Un film come questo deve saper intrattenere lo spettatore con una sceneggiatura che non si limiti a coreografie pirotecniche, questo lo sai vero?
Bathory  23/11/2009 19:27:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai anche imparato ad usare termini desueti, e periodi quasi complessi.. vivissimi complimenti.
TheGame  23/11/2009 21:22:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, stavo solo perdendomi nel piattume siderale dei tuoi commenti... Comunque bravo, il sarcasmo è un' ottima arma, stai facendo progressi!

Messa così ti faccio un favore: faccio cadere ogni forma di comunicazione, altrimenti rischio di scendere al tuo livello e li mi batteresti per esperienza...

Saluti
TheGame  23/11/2009 21:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps: ironia a parte, poi me la spieghi questa tua uscita in una discussione portata avanti sinora amichevolmente...