2012 regia di Roland Emmerich

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     4 / 10  15/11/2009 11:29:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente ... così cosi, solo se non paghi.

Quindi cosa abbiamo qui, l'ultima "fatica" di Emmerich ? Ma per piacere, dopo quello schifo di 10'000 b.c. non vedo un cambiamento nell'istinto del regista. La fine del mondo nel 2012 , il piano segreto dell'Arca di Noe, 46 paesi coinvolti (e nessuno è riuscito a difondere quest'informazione grazie agli interventi tempestivi dei servizi segreti per lo più americani), presa per il c.u.l.o. degli italiani ... non lo so, la vita sempre appesa sul filo, i russi troppo caricaturati (l'ispirazione forse da Abramovich come miliardario, "i nuovi russi"), dialoghi insulsi, la trama all'inizio sembra la seconda parte di The Day After Tomorrow (ancora lo scienziato "incompreso" e poi la mitica frase ormai è troppo tardi ... pfff), regia da cani, l'unico che si salva è l'adetto agli effetti speciali e ... si, basta. Potrei elencarne ancora i vari clichè dei tipici film catastrofici.
Questo prodotto di alto commercio ("cinema pop-corn") non porta nulla ma NULLA di innovativo, se non come ho già detto gli effetti speciali ma anche lì hanno avuto la mano facile di creare ambienti claustrofobici e impressionare il pubblico. Considero la prima parte ancora salvabile ma quando passiamo alla seconda parte tutto diventa ridicolo ed il finale interminabile di un'isteria pazzesca e caos (la teoria del salvataggio all'ultimo secondo), da poco a poco me ne sarei andato, invece volevo vedere la conclusione. Era meglio se uscivo.

Potrei tranquillamente dargli un 5 come anche un 1 se vogliamo essere proprio cattivi. Scelgo quasi una via di mezzo e voto 4 per la media vergognosa che ha il film fin'adesso. Spero che presto la situazione si stabilierà e che sia fatta giustizia (votate con la coscienza). ;)

bellin1  15/11/2009 12:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè ..tu voti in base alla media degli altri....

ottimo direi
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  15/11/2009 16:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si vede che mi sono espresso male. Il voto che si merita il film è 4 subito dopo la proiezione, però vedendo la media contrastante col mio voto mi auguravo che cambi la media. Mi son meravigliato, perchè non se la merita una media tanto prestigiosa.

Ci sei ?

A volte/raramente a me successo, il voto dipende dallo stato d'animo che una persana ha dopo aver visto un film, al di fuori dele leggi del cinema. Ad esempio recentemente ho visto Pelham di Scott, che mi ha veramente spiazzato/ucciso da come ultimamente si è ridotto il fratellino di Ridley, e l'ho votato con un bel 2 anche se ci stava un buon 3.5 credo. Non che ci si una grande differenza a questo punto, però è il voto che ho deciso di darlo. Tutto qui.
bellin1  15/11/2009 20:58:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si...puo capitare che il voto sia influenzato dallo stato d'animo (anche durante la stessa visione)...senza dubbio. Anche se si deve cercare di rimanere più oggettivi possibili..cosa non facile per vari motivi (problemi personali, giornata storta, la tua ragazza che va a letto con un altro..etc...)

A presto...:)