2012 regia di Roland Emmerich

diego83     4 / 10  14/11/2009 02:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima sconfitta personale.Ennesima speranza persa di vedere associati ad effetti speciali un minimo di trama quantomeno sufficiente e almeno non banale fino al livello di questo film..
Ma perchè "effetto speciale" ormai non fa piu rima con storia almeno sufficiente??
Ed ecco che a fare da contorno agli splendidi effetti troviamo la solita famiglia divisa che dopo gli eventi riaccoglie il padre con amore,il solito riccone che nel punto di morte ritrova i valori,il presidente americano buonista che scende in strada tra gli appestati,il bimbo (rappresentante la nazione,in maniera simbolica) russo che diventa amico di quello americano..
Insomma..chiedo troppo se chiedo che in un film con effetti speciali vengano associati un minimo di protagonisti VERI e non le solite bambole di porcellana???
E inoltre..noi tutti qui ricordiamo frasi che hanno fatto la storia del cinema..vi immaginate tra 20 anni i nostri figli che ricordano per esempio la frase finale banale di questo film :"Questo è il mio cane ma se vuoi è anche il tuo"???
Oppure come non commentare con uno sbalorditivo NO COMMENT la scena buonista dello scienziato che a suon di buone parole convince i capi di stato a riaprire le porte della nave???Mi aspettavo anche che dicesse:"Se io posso cambiare tutto il mondo puo cambiare"..
Insomma il galà della banalità e del buonismo irreale,falso e gratuito che non appartiene al genere umano,sempre piu egoista e narciso...specie se si trovasse in quella situazione....MINESTRA SCALDATA..DA ANNI ORMAI !!!
bellin1  14/11/2009 11:33:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scusa...ma ti aspettavi il padrino????o scarface???

diego83  14/11/2009 11:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente no...ma nemmeno dialoghi da terza elementare...ripeto....sarebbe stato meglio il silenzio e scene mute..D'accordo con gli effetti,ma non vedo perchè se un film punta sugli effetti non deve avere almeno un minimo (e ho scritto minimo,quindi non pretendo niente) di dialogo e di sceneggiatura decente..
Raramente ho visto film con dialoghi cosi banali,vuoti.
Non è che esiste solo la banalità o il capolavoro...esistono tante vie intermedie..e questo film rimane solo e soltanto sulla banalità..Bellissimi gli effetti,ma il resto è da bambini di 7 anni
enter  14/11/2009 13:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei sempre il solito....