CORALINE E LA PORTA MAGICA regia di Henry Selick

totty     9 / 10  12/12/2015 16:24:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo avervi recensito con bravura e serietà NATALE IN SUDAFRICA, torniamo nella normalità (circa) con un capolavoro d'animazione: Coraline, degno successore di "nightmare", quello di Wes Craven (che pensavate?)
Sì, perchè Coraline inquieta molto di più del 90% degli horror attuali, poi io col regista del film c'ho un rapporto conflittuale, "Nel fantastico mondo di Oz" mi ha dato gli incubi, sia dannato quel film XD.
La bellezza del film risiede innanzitutto nell'animazione utilizzata: io sono un amante dell'animazione 3d e di quella a mano, ma lo stop motion è qualcosa di davvero spettacolare, poichè unisce il metodo vecchio con l'animazione in 3 dimensioni (i pupazzi) che è una goduria per gli occhi.
Meravigliosa la seconda parte, dove tutto diventa inquietantissimo

In conclusione, una chicca da guardare a natale perchè, ehi ragazzi, siamo anche masochisti noi ;-)
Mentre il libro di Gaiman ti faceva capire sin dall'inizio la puzza che si nascondeva sotto l'apparente bontà, qua viene pesantemente mascherata, fino alla parte clou del film

Grandissimo film, "paranorman" e "boxtrolls" son belli ma non al suo livello.
Capito bimbi? Non guardate Peppa Pig, guardatevi CORALINE!
hghgg  12/12/2015 16:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E rimanete traumatizzati a vita! :D

Film immenso, concordo su tutto voto compreso. Capolavoro.
dagon  12/12/2015 18:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah bravo! mia nipote non ci ha dormito per settimane!