CORALINE E LA PORTA MAGICA regia di Henry Selick

petardo238     9 / 10  03/06/2011 01:57:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero che molti troveranno la protagonista non proprio simpatica, ma basta pensare al modo in cui vive: trascurata dai genitori e lontana dai propri amici (provate ad essere voi simpatici e contenti in una situazione del genere); comunque con l'evolversi della storia c'è un addolcimento del carattere del personaggio.
Comunque, anche se si tratta di un film di animazione, non è sicuramente per un pubblico più piccolo, poiché non potrebbe troppo gradire un ambientazione gotico horror di questo tipo (in stile Tim Burton per intenderci).
La storia è praticamente il racconto del libro, però sorprendentemente con qualche dettaglio in più (di solito nei libri vi sono più dettagli rispetto alle relative versioni a film a causa della lunghezza del film... ci sono libri che per essere messi interamente su cellulosa il film dovrebbe durare più di 4 ore).
Il sonoro è fatto benissimo: coinvolgente e stili che vanno dall'evocativo alla classica musica da circo.
Tutto sommato mi è piaciuto come prodotto e consiglio di vederlo almeno una volta