CORALINE E LA PORTA MAGICA regia di Henry Selick

Freddy Krueger     7 / 10  19/01/2010 14:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, ancora meglio dei precedenti "Nightmare Before Xmas" e "Corpse Bride", almeno secondo me. Almeno qui non ci sono quelle canzoncine sciocche e noiose. Piuttosto troviamo una trama interessante e suspenseful, con personaggi riusciti grazie anche agli ottimi doppiaggi. Poi è doveroso sprecare alcune parole per il lavoro che c'è stato dietro: la stop-motion è una delle cose più affascinanti della storia del cinema, e per realizzarla ci vuole davvero uno sforzo da superman da parte di tutto il cast. Se avete il dvd guardate il dietro le quinte, davvero stupefacente.
Ottima la fotografia e la colonna sonora. Vale la pena di vederlo.
John Carpenter  23/01/2010 17:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è dagli stessi creatori de La Sposa Cadavere ?
Freddy Krueger  23/01/2010 23:40:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh forse...
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/10/2012 23:44:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che sono stato un fan di Renato Zero dei vecchi tempi, ma la colonna sonora di Nightmare... io la trovo magnifica per un cartoon