CORALINE E LA PORTA MAGICA regia di Henry Selick

Supergiaf     6½ / 10  05/07/2009 22:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film si ingarbuglia molto in certe parti.La storia come impianto filosofico non è male.Forse questi cartoons al computer non fanno ancora per i grandi rimasti all'apoca disneyana.
edo88  05/07/2009 23:25:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cartoon al computer????
Supergiaf  12/07/2009 18:01:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo intendere un film non disegnato.Per me i veri cartoons sono solo quelli disegnati ma anche un film come "Galline in fuga" è bello.L'importante è che questi film "plastificati" siano una eccezione e non purtroppo la regola (vedi L'ere glaciali 123)

Invia una mail all'autore del commento Silly  13/07/2009 10:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'era glaciale è un cartone realizzato con la grafica al computer, cioè quello che intendevi erroneamente nel tuo primo commento. Devo proprio insistere dicendoti che la stop-motion è un'altra cosa. Posso capire che non ti piaccia più di tanto, ma il paragone non è giusto. Francamente sono una fan di Miyazaki e quel genere di anime lo prediligo in assoluto. Amo anch'io immensamente i cartone disegnati a mano, come intendi tu, perchè l'anima, la vera essenza si racchiude lì: nell'arte artigianale, nella fatica, nella smisurata creatività. Ma anche Coraline è un prodotto di fatica, di duro lavoro. Non è L'era glaciale, tantomeno Galline in fuga...
Invia una mail all'autore del commento Silly  07/07/2009 19:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse rimarrai scioccato nello scoprire che questo è un cartone realizzato con la tecnica dello stop-motion. Questa è una tecnica registica che non ha nulla a che vedere col computer che intendi banalmente tu. Sarebbe opportuno informarsi prima di sparare baggianate.
faluggi  01/08/2009 01:01:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la grafica 3D fa veramente c.agare non capisco cosi ci trovino le persone, cmq coraline non è tanto brutto, è guardabile, a differenza dei vari nemo, chicken little, ratatouille e arancia meccanica
DarkCrazy  28/08/2009 22:16:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiegaci che ***** ci fa il nome Arancia Meccanica lì in mezzo, prego.