CORALINE E LA PORTA MAGICA regia di Henry Selick

matteoscarface     8 / 10  23/03/2009 14:03:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra incursione riuscita nel mondo dei sogni, o meglio di Sogno, di Henry Selick, solo che stavolta non si affianca a Tim Burton ma al creatore di Sandman, una delle più grandi saghe oniriche del fumetto, ovvero Neil Gaiman, che con Burton ha molto a che spartire. Coraline è un'avventura totalmente onirica, un salto nell'incubo (è più adatto agli adulti che ai bambini infatti) che non può non rapire. Il freddo dell'irrealtà e del non-senso tipico dei sogni avvolge lo spettatore, perchè almeno una volta ci siamo avventurati tutti quanti.
kubrickforever  21/06/2009 13:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è valido? Vorrei andarlo a vedere, anche questo funzia con gli occhialetti 3D?
matteoscarface  22/06/2009 15:14:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
validissimo, un piccolo gioiello, ci sono entrambe le alternative ma è un film che anche senza il 3d rimane bellissimo, anzi forse è pure meglio guardarlo nella maniera classica così non ti distrai da esserini volanti che escono dallo schermo