STATE OF PLAY regia di Kevin Macdonald

Blutarski     7 / 10  14/04/2010 18:16:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo abbastanza d'accordo con la recensione di mimmot, un pò più di un semplice thriller, ma un pò meno di un film che si definisce impegnato. State of Play è un film direi nostalgico verso un modo di fare giornalismo che forse non esiste più e che per quanto ci riguarda non è mai esistito. Eppure il richiamo al giornalismo investigativo vecchia maniera è forte e funziona. Il film mira a rivendicare proprio questo ruolo del giornalista, la libertà di ficcanasare ovunque e raggiungere la verità ad ogni costo. Certo per noi tutto ciò è alieno, eppure in un paese lontano questo principio rappresenta la massima conquista nel campo delle libertà civili, ovvero il diritto di ROMPERE I CO.GLIONI. Tornando al film, sembrerebbe ben scritto apparte il fatto che la storia non è così emozionante. Il cast è relativamente piacevole, un Crowe masherato da Drugo Lebowsky mascherato da giornalista, Ben Aflleck che fa Ben Affleck, la giornalista str.onzetta che ti conta i peli del cu.lo e altri personaggi inutili tipo l'editrice incazzu.sa che ha un bisogno urgente di una botta. Piacevole anche se sono finiti i film politici di una volta!