STATE OF PLAY regia di Kevin Macdonald

peter-ray     5 / 10  02/05/2009 13:18:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film parte lentamente ed è a tratti noioso.
Verso la metà del primo tempo comincia a farsi interessante in quanto, la ricerca di informazioni per un articolo riguardante Collins apre una vera e propria indagine investigativa.
Complotti, Lobby, omicidi e interessi economici diventano la parte principale dell'intreccio narrativo.
Tuttavia, per come è stato sviluppato, lascia due sole ipotesi di conclusione allo spettatore, rendendo il tutto fin troppo prevedibile.
Il finale è quanto di più banale e sconclusionato si possa immaginare.

Ecco come si fa a buttare nel gabinetto un lavoro di tutto rispetto negli ultimi 15 minuti.

La regia, nonostante la discreta fotografia, non è impeccabile (un po' di mano ferma sulle inquadrature e carrellate non avrebbe guastato) e lascia allo spettatore medio l'impressione di dilettantismo puro.

Bravo Russell Crowe, molto bene Rachel McAdams, ma non mi ha convito affatto Ben Afleck a mio avviso troppo poco espressivo.

Un film che può essere visto ma che non lascierà tracce di se.
Evitabile al Cinema
Guardabile in Home Video, ma c'è molto di meglio
ferro84  18/06/2009 19:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio la regia a rovinare in parte il film.

La telecamera a mano è difficile da fare poi io in generale i film-parkinson comunque non li digerisco tanto