STATE OF PLAY regia di Kevin Macdonald

simonssj     6½ / 10  30/04/2009 23:28:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono il primo? Allora inauguriamo i commenti dicendo che, pur non avendo grandi errori e difetti di fondo, e pur essendo girato discretamente, questo "state of play" non coinvolge come dovrebbe, forse e soprattutto a causa di una sceneggiatura vista e stravista, usata e abusata, che coinvolge il mondo del giornalismo, delle indagini criminali e dei connubi politici.
Crowe (compitino, nulla di più nè di meno dall'ordinario) è un giornalista navigato che segue un caso di sparatoria con un morto e un ferito grave, Affleck (perfettamente in forma e coerente nella sua inespressività) è un politico amico del nostro Massimo Decimo Meridio impegnato da un lato a portare avanti delle pesanti accuse contro una organizzazione militare di sicurezza privata, dall'altro a schivare i pettegolezzi sui presunti rapporti intimi con una sua collaboratrice, che nel frattempo pensa bene di morire sotto una metropolitana...così si apre questo ennesimo thriller-giallo-giornalistico, mantendendo un buon ritmo di fondo e giocando molto con l'arma dei colpi di scena. Peccato non aver sfruttato meglio la bella & brava Rachel McAdams, talento inespresso in questa pellicola. Alla fine dei conti un thriller onesto, ben construito, ma che lascia poco una volta giunti i (bei) titoli di coda
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  30/04/2009 23:40:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... secondo te vale vederlo al cinema ?
simonssj  01/05/2009 10:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uscirai con la sensazione di aver visto un thriller sufficiente, ma niente di speciale...di sicuro non ti farà schifo nè ti esalterà più di tanto, diciamo così. Non me la sento di sconsigliartelo, comunque