WOLFMAN regia di Joe Johnston

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     9 / 10  06/05/2011 13:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupenda pellicola, diretta da Joe Johnston, interpretata magistralmente da Benicio Del Toro, Anthony Hopkins e sda Emily Blunt. Il regista è riuscito a mixare perfettamente l'argomento della licantropia, con ambientazioni stupende, ben ricostruite, concedendosi qualche sfumatura noir, carica di suspance. Le scengorafie ottocentesche sono stupende; la sceneggiatura è ottima, dal ritmo impeccabile, piena di autentiche scene d'antologia, tra cui misento di citare il mitico cameo sul treno in mezzo alla campagna inglese di Max Von Sydow, nei panni del vinadnate che lascia a Talbot il bastone con il volto del lupo d'argento sul manico. La fotografia è magnifica, procura egli effetti visivi incantevolI; ed il montaggio sorprendente, specie nelle scene della brughiera (possibile spoiler, perciò non mi dilungo). Il risultato è un film intenso e suggestivo, ottimo tra il suo genere.