DIVERSO DA CHI? regia di Umberto Carteni

DarkRareMirko     6½ / 10  12/06/2015 00:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino, discretamente interpretato e diretto, offre più di uno spunto interessante ma imho si infrange troppo sul buonismo, buonismo atto a edulcolorare forzatamente la figura dell'omosessuale.

Insomma, se si vuol normalizzare qualcosa o qualcuno, cominciamo anche a mostrarne gli aspetti negativi e non solo quelli positivi; non continuo se no il discorso si farebbe lungo ed anche presuntuoso, anche se spero di aver fatto capire il concetto.

Nulla contro i gay, in politica e non, ma credo che essere omosessuali sia una di quelle condizioni che stravolge la vita, nel bene e nel male, nelle grandi e nelle piccole cose, o anche da un mero punto di vista di relazione con gli altri (e che quindi vede anche conseguenze per gli altri...); nei film tutte queste cose non le vedo rappresentate.

Qualche esagerazione, finale poco credibile, ma di contro freschezza, originalità e, nei limiti, generali buone intenzioni; Catania e Pannofino potevano essere sfruttati di più.

Valido ma impostato.