DIVERSO DA CHI? regia di Umberto Carteni

benzo24     2 / 10  27/06/2010 12:56:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ennesimo esempio di bassa qualità cinematografica italiana, politicamente sinistroso e buonista, senza idee e senza talento, argentero e gerini pessimi, si vede che non vengono dal cinema, ma rispettivamente da GF e Non è la RAI., vorrebbe far ridere? bè non ci riesce. Dovrebbe far pensare? invece annoia.
John Carpenter  27/06/2010 13:33:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè se una persona fa una trasmissione televisiva è marchiata a vita??
anthony  28/06/2010 12:58:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ma, soprattutto, è senza idea alcuna tutti coloro che commentano un film basandosi non sull'opera stessa..bensì sulla politica, la destra, la sinistra..e tutte le solite pìppette italiote da decerebrati.
benzo24  28/06/2010 13:10:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no sono senza idee e senza talento quelli che confezionano un opera basandosi sulla politica, la destra, la sinistra...e tutte le solite pippette italiote da decerebrati, dove è finita l'arte della creazione? del genio?
anthony  28/06/2010 13:18:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Benzo..si tratta di cùlo e camicia: pubblico e opera stessa: il cinema italiota con pretese pseudo-politicheggianti da un lato.. e il pubblico italiota che lo segue e/o fa finta di criticarlo.

Se tu mi dici che 'sto film è comunistoide e radical chic ti comporti alla stessa maniera del "sistema corrotto del cinema"..e ti schieri. Io almeno lo dico sia dell'una che dell'altra sponda: destra/sinistra.

Un'altra cosa: non releghiamo l'omosessualità nello schifido rango politichese del politicamente corretto/scorretto.
benzo24  28/06/2010 13:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, no. il pubblico non c'entra niente con l'opera, il pubblico ha diritto di critica, ci mancherebbe! e se un film è comunistoide e radical-chic bisogna dirlo. poi è ovvio che i comunistoidi e i radical-chic apprezzeranno e apprezzano questo film, anche perchè leggero e stupido, un film senza spessore che non fa pensare...(ma a quel punto non è meglio American Pie?). poi se tu lo dici sia dell'una dell'altra sponda allora sei come me, quindi dovresti pensarla come me. Poi dell'omosessualità non sono certo io che la metto nel politichese e nel politicamente corretto (nel caso di questo film) ma semmai è l'autore, che manca per altro di originalità visto che il tema è stato trattato più e più volte (anche in vari film italiani) e sempre meglio che in questo film.
anthony  28/06/2010 18:17:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sono nè un comunistoide nè un radical-chic.
..manco un fascistello berluscoso per dirla tutta.

Apprezzo l'opera nella sua compiutezza e nel suo essere, appunto, opera d'arte.

L'omosessualità è trattata mille mila volte meglio nei capolavori Pasoliniani, nel bellissimo film danese "You Are Not Alone" del 1978...e in tante altre pellicole.

L'Italia ha il bruttissimo vizio di buttarla nella politica, nel sentimentalismo, nel tedio e nel pietismo. L'Italia non è un paese libero e autonomo..anche in ambito strettamente artistico.
benzo24  28/06/2010 18:28:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto, anch'io la penso come te.
benzo24  27/06/2010 18:32:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè è quella la loro scuola e ogni tanto bisogna ricordarlo, cos' la gente evita di stupirsi nel vedere la bruttezza e la mancanza di idee e di talento del cinema italiano.