DIVERSO DA CHI? regia di Umberto Carteni

ferro84     7 / 10  19/10/2009 23:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima e riuscitissima commedia romantica degli equivoci.

Intelligente ma anche molto furba e politicamente corretta riesce a pungere con qualche nota trasgressiva.
Mi ha convinto molto Messina, per il resto la coppia Argentero-Gerini è credibile ma c'è di meglio. Una commedia del genere avrebbe richiesto un attore più esperto senza troppo insistere sul sicuro physique du role di Argentero (che viene scelto spesso più perchè riesce a mettere in moto l'ormone gay o etero che per altro..)

Per il resto è meglio evitare di soffermarsi sui significati perchè è vero che il film gioca sui paradossi e quindi apparentemente non si vuole prendere troppo sul serio, nello stesso tempo però introducendo tematiche politiche (con una satira sul Pd a dire il vero molto riuscita) rischia di lanciare messaggi che nemmeno la comunità omosessuale sostiene.

Va detto che stranamente da questa è stata proprio fortemente appoggiato a sottolineare come la comunità Lbgt
ferro84  20/10/2009 00:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.........abbia problemi di comunicazione.

Scusate la troncatura non mi avrà passato tutta la frase nel momento di inviare il commento