MILK regia di Gus Van Sant

benzo24     4½ / 10  15/03/2009 18:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
due premi oscar!! ma scherziamo? ok sean penn è un bravo attore e non sfigura nemmeno in questo film, ma miglior attore mi sembra una esagerazione bella e buona (semmai josh brolin o diego luna ( lui si che andava candidato come miglior attore per mister lonely)come attori non protagonisti potevano giocarsi qualcosa.) miglior sceneggiatura originale? (questa è proprio incomprensibile) ma se ci troviamo divronte una sceneggiatura pasticciata dove l'unico personaggio affrontato in modo corretto è il protagonista (dove è la prospettiva psicologica degli altri personaggi?) e che altro non è che una sequenza degli avvenimenti, visti da un punto di vista unicamente gay.
il film in se poi è noioso, classico prodotto mainstream hollywoodiano, pieno di buonismo.
anthony  15/03/2009 18:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...avvenimenti...visti da un punto di vista unicamente gay".
Cosa significa questa frase?...coiè, io non ho capito...ma se una persona è gay -gli avvenimenti- da quale punto di vista dovrebbe vederli?

Il resto che dici è frutto del tuo personale punto di vista...pertanto rispettabilissimo.

Ma quella frase è senza senso....almeno che tu non voglia spiegarne un po' meglio il significato.
benzo24  15/03/2009 18:52:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo, secondo gus van sant doveva dare più risalto alla figura di josh brolin, per capire meglio lo sconsiderato gesto e il suo malessere, invece van sant sembra dirci gay=buoni e etero=cattivi. io pernso che nella vita reale non sia così semplice.
anthony  15/03/2009 19:03:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che dici tu può essere anche vero...ma si riccolega al fatto stesso che tu lo giudichi un film che analizza poco la psicologia dei personaggi attorno al protagonista assoluto Penn/Milk!

Però non credo affatto che Van Sant ci abbia voluto comunicare gay=buoni & etero=cattivi....piuttosto penso (se prescindiamo dal film in sè e ci buttiamo nella realtà vera...) abbia voluto comunicarci (se bene o male dipende dai gusti..per me benissimo!) amore=bene & stupidità/ignoranza (soprattutto se autoimposta..) = male.

Il film, nel bene o nel male, rappresenta un sacrosanto diritto di rivendicazione e rispetto..tuttoggi ancora negato e violato! : anche se non sembra.. perchè, purtroppo, oggi non fa notizia se un gay/un trans viene umiliato e rifiutato dalla società..perchè è la prassi! : l'unica eccezione riguarda il mondo fatato della tv e dello spettacolo...ma quella non è la Realtà!
benzo24  15/03/2009 19:08:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su questo non c'è dubbio.
anthony  15/03/2009 19:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-D