MILK regia di Gus Van Sant

inferiore     10 / 10  15/02/2009 15:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Mi chiamo Harvey Milk e sono qui per reclutarvi tutti!''
Il capolavoro di Gus Van Sant, che trovo uno dei migliori registi in circolazione.
''Milk'' racconta la storia di un uomo che partendo da niente è riuscito a dare un sintomo di speranza a migliaia e migliaia di persone. Trovo il film splendido, sin dall'inizio, coinvolge in un turbinio di emozioni e ti trasporta emotivamente. Non ho parole nel definire la prestazione di Sean Penn, perfetto, perfetto come Brolin, Franco e Hirsch. La pellicola risulta semplice e profonda, emozionante e forte nella sua struggente denuncia della realtà e condizione di vita di un movimento rifiutato da una società chiusa e nascosta dietro un moralismo sordo e disonesto.
Non riesco a spiegare quello che ho provato nel guardare questo film, la sceneggiatura è imbottita di dialoghi, umorismi vari che secondo mio modesto parere risultano semplicemente inappuntabili, magistrali.
Fotografia splendida nei paesaggi quasi sgranati per dare un tocco d'epoca alla pellicola. Il nuovo Gus Van Sant dona un film biografico, portato in scena per far conoscere al pubblico la figura di un uomo che è riuscito a sorpassare il conformismo della società americana nei confronti dell'omosessualità.
Alcune scene sono da brividi per il contenuto e per l'inquadrature, nel finale credo sia impossibile trattenere le lacrime.
Grazie Sean per la tua interpretazione, grazie Gus per aver portato sullo schermo la storia di quest'uomo, grazie Harvey per quello che hai fatto per gli omosessuali, anche se non è bastato ad abbattere le barriere fatte di pregiudizi. Grazie a tutti per aver contribuito a creare questo capolavoro.
''Senza la speranza, la vita non vale la pena di essere vissuta. Devi dare alla gente la speranza... gli devi dare la speranza.''
Raging Bull 92  15/02/2009 16:07:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"grazie harvey per quello che hai fatto per gli omosessuali" concordo anche perchè è una situazione che ti riguarda :-)
VincentVega1  17/02/2009 13:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti, io te lo dico visto che in tutti i commenti vai dicendo che pitt vince l'oscar: lo vince rrrrroooooouurrrkkeeeeeeeeeee!
inferiore  17/02/2009 14:01:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando vedrò ''The Wrestler'' te lo saprò dire. Penn qui ha spaccatto! Vedremo domenica notte.
VincentVega1  17/02/2009 14:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, poi torno a rivendicare la mia previsione.

inferiore  17/02/2009 14:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi