MILK regia di Gus Van Sant

matteoscarface     7 / 10  26/01/2009 18:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vado controcorrente, ma questo nuovo di Van Sant non mi ha convinto pienamente. E' sempre un buon film e le performance degli attori sono straordinarie, anzi da sole valgono la visione, ma per quanto ci si possa commuovere e credere nella storia (vera) mi sembra tutto un pochino programmato, Van Sant non è riuscito a catturarmi del tutto. E' una classica storia americana, ma ogni tanto perde il filo. Bellissimo comunque il finale.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/01/2009 21:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con te.
matteoscarface  26/01/2009 21:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavolta Vin Santo ci ha messo il coraggio però alcune volte è stucchevole... invece per quanto riguarda la regia non è cambiato di una virgola, come il tristissimo zoom mentre sean penn e james franco si baciano di fronte il negozio, e non manca neanche il ragazzino gaio, in sedia a rotelle e il ciuffo davanti agli occhi, ecco quella scena è troppo esagerata, anche per lui.
Rimane comunque un buon film, e come già detto il finale è bellissimo
matteoscarface  26/01/2009 21:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho alzato di mezzo punto il voto per gli attori, il trio Hirsch-Penn-Franco è veramente eccezionale. Anche gli altri sono bravissimi
matteoscarface  26/01/2009 22:07:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo una cosa, solo Diego Luna non mi è piaciuto, perchè sembra non sapere bene cosa fare e quindi fa la macchietta, forse per rimediare a una carenza di spunti ha preferito metterci dentro tutto, e ne viene fuori un'interpretazione forzata, da gigione a tutti i costi. A differenza sua invece Sean Penn riesce a calibrare tutto perfettamente
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/01/2009 00:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Continuo ad essere d'accordo, anche se io ancor più di Franco e Hirsch (pur bravissimi) ho amato Brolin. Poi Vabbe', Penn è di un altro pianeta.
matteoscarface  27/01/2009 01:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
invece qui Brolin mi è sembrato un pò giù di tono, o meglio, mi spiego, è sempre bravissimo e convincente ma di fronte al resto del cast perde. Nella miriade di film recenti in cui è apparso questa è l'interpretazione minore, anche se di poco, ma minore
quadruplo  26/01/2009 22:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho alzato di uno..7 al film, 9 a Sean Penn..mi sarebbe piaciuto tantissimo vederlo in lingua originale per sentire la parlata gaia
matteoscarface  27/01/2009 01:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il doppiatore è stato convincente però
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  30/01/2009 15:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto in originale, ed è SONTUOSO: non mi era mai capitato di commuovermi solo per un'interpretazione di un attore.