MILK regia di Gus Van Sant

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     7 / 10  23/01/2009 18:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film e non so se vale la pena di vederlo.
Non ho ancora capito le 8 nomination agli oscar, questo è un film banale che parla dei diritti degli omossessuali (che per non essere sola include anche le minoranze anziani, asiatici, africani, ecc.) negli anni '70 in San Francisco.
Meglio Brokeback Mountain che questo filmetto.
Nel film è presente una dose di omossessualità inaccettabile che supera i limiti - ridicolo (Gus Van Sant si è lasciato andare troppo).
Sean Penn ci regala ancora per una volta un'intepretazione unica.
Molto bravo è meritata la nomination per Josh Brolin.
Sceneggiatura debole.
Denuncia i diritti degli omossessuali e delle altre minoranze (anziani, africani, asiatici, ecc.) del tempo con l'ascesa al potere come consigliere comunale/distrettuale di Harvey Milk, ma è poco; troppo incentrato sulle campagne elettorali una perdita di tempo insomma.
Un film che non lo rivedrei di sicuro e a dire la verità mi aspettavo qualcosa in più visto la fila delle nomination agli oscar (dò 7 per Sean Penn che dimostra ancora una volta di essere un attore versatile e molto capace nel suo mestiere).
kubrickforever  24/01/2009 12:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah "dose di omosessualità inaccettabile"...apriamo un dibattito: qualcuno mi può spiegare con quale scala si misura l'omosessualità?
eraserhead  25/01/2009 03:02:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mercalli
In ogni caso omofobie a parte, van sant in linea di massima non mi piace molto
L'ho trovato spesso fastidioso nel suo scavare nel nulla per un par d'ore
Last days è stata la proverbiale goccia che fece traboccare il vaso
Però i commenti sembrano promettenti
Penso che ci farò un pensierino, vincerò la mia paura
kubrickforever  25/01/2009 19:44:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo, Milk è diverso dai suoi precedenti lavori.
anthony  23/01/2009 18:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con "...dose di omosessualità inacettabile che supera i limiti..." intendi dire che somiglia troppo a quella proposta nei Gay Pride?
quadruplo  24/01/2009 03:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inaccettabile?filmetto?Qua si nasconde un omosessualità latente..
Lord_Trashone  26/01/2009 14:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè gli anziani sono una minoranza?
lennox  23/01/2009 19:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra più un commento omofobico, infastidito dal concetto di omosessualità presente. Poco costruttivo ai fini del film, che peraltro vedrò stasera.

Sicuramente le 8 nomination stonano meno rispetto alle 10 ricevuto da The millionaire, quelle si davvero ingiustificate.
BlackNight90  23/01/2009 19:41:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono d'accordo con la seconda riga che hai scritto.
inferiore  23/01/2009 19:43:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo vedrai stasera?
BlackNight90  23/01/2009 19:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, riguardo alle nomination a Millionaire.
anthony  23/01/2009 19:50:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti l'espressione "omosessualità inacettabile" esprime già di per sè un'omofobia malcelata...che per difendersi di quel po' che gli basta (presumibilmente...) si va a riparare dietro frasi quali "meglio brokeback mountain di questo..."; ma così facendo non si accorge che il nervo scoperto non può che "scoprirsi" ancor di più; perchè conferma che il suo cruccio predominante è l'omosessualità!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  23/01/2009 21:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bastaaaaaaaaaaaaaaa...omosessualità inaccettabile... vai a leggerti la notizia di oggi sugli abusi dei preti pedofili in un istituto per sordi di Verona e poi puoi continuare a schifarti per il bacio tra due uomini... il film l'ho visto stasera lo trovo bellissimo, coraggioso (altro che banale) e capace di mediare splendidamente la militanza con la rievocazione storica dei progressi degli States in materia di diritti civili... proprio quello che non era riuscito ad altri film
Van Sant è omosessuale dichiarato, fra l'altro
Sean Penn (che ha preteso egli stesso di girare un paio di scene erotiche) è certo più intelligente di te
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/01/2009 18:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ripeto... parlavo con Clint Eastwood, non con Anthony... comunque hai ragione sì è un film "troppo gay" nel senso che le persone possono trovarsi spiazzate e fuori-posto, ma dove la mettiamo con la storia? Alla fine (v. spoiler) e questo può rivolgersi a chiunque

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  23/01/2009 22:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ...