HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE regia di Chris Columbus

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  26/09/2012 17:46:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capitolo che apre una saga cinematografica difficile da dimenticare.
La Pietra Filosofale non si puo'accostare a quei film che ha un grado di revisione altissimo anzi...credo che alla lunga stanca un bel po'é tutto molto caramelloso il tono adottato per questo film e il produttore sicuramente ai tempi aveva dato uno strattone a Chris Columbus dicendogli che bisognava virare sul cupo e il dark col secondo capitolo(che é il secondo mio film preferito dico all'interno della saga).
Il ritmo e'blando e penso che la parte iniziale di questo HP sia diventata ai piu'qualcosa di ormai insopportabile,con le dovute introduzioni a location che ormai sappiamo a memoria.
Ma la realizzazione tecnica,la scenografia,gli effetti speciali e gli attori che hanno contibuito a trasporre da libro a qualcosa di tangibile e reale i numerosi strampalati personaggi di questo universo particolare riescono sempre a stupire e ad emozionarti non puoi fare altrimenti.

Il buon 7 lo si puo'piazzare.