HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE regia di Chris Columbus

Hybris     7½ / 10  05/02/2009 02:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo leggerò mai i libri, ma i film li ho apprezzati molto. Per questo darò un 7 e mezzo globale, ripetendo lo stesso commento, una analisi generale è sicuramente più semplice.
I primi film sono sicuramente carichi di divertimento, svago e attimi di tensione; dal "Prigioniero di Azkaban" all'"Ordine dell Fenice", aspettando gli ultimi tre, le atmosfere si incupiscono parecchio, lasciando a volta perplessi, confusi e anche un irritati.
Sicuramente particolare e la cosa che risulta strana è la leggerezza con cui la storia, comunque triste, viene raccontata. Con naturalezza, con dettaglio, ma senza mai annoiare, non ci sono mai punti morti.
Questo è molto importante per una saga lunga come questa.
Complimenti agli attori che abbiamo visto crescere, passi in avanti li hanno sicuramente fatti, come gli animatori e tutto lo staff tecnico.
Bravi.
leonida94  05/02/2009 10:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai zio va bene tutto ma coppiare tutti i commenti uguali su tutti i film mi pare na Cazz.ata...
Hybris  04/05/2010 01:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il livello quello è, sono saghe e ogni episodio rispetta il seguente come il precedente.
Posso criticare la storia dell'episodio ma non la fattura tecnica e realizzativa, che è uguale.