HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE regia di Chris Columbus

ferro84     7 / 10  22/06/2007 09:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La presentazione del personaggio di Harry Potter viene affidata a Chris Columbus, regista che non ha mai brillato per un suo particolare stile di regia ma lo ricordiamo come regista di commedie per bambini e con bambini.
In questo caso Harry Potter risulta essere un prodotto letterario ricco di sfaccettature, oltre la patina di solita storiella fantasy si nasconde una matrice dark tutt'altro che scontata con una profondità dei personaggi ed un evolversi della storia che è stato il successo della serie.
Di tutto ciò manca La Pietra Filosofale, che resta un film alquanto incompleto che banalizza eccessivamente e vira un pò troppo sulla commedia. Per il resto comunque fila, va segnalato però le interpretazioni non proprio esaltanti dei protagonisti, INSOMMA NON SIAMO IN PRESENZA DI BAMBINI PRODIGIO tipo Haley Joel Osment, tutt'altro a mio modesto parere Daniel Radcliffe è un esempio di scelta sbagliata che si riproporrà in avanti.

Certo quando si muovono grandi produzioni simili la regia ha un ruolo realtivo e quindi se il risultato finale è questo puà andare