BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

Dompi     1 / 10  25/09/2014 20:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che qui Nicolas Cage ha cercato di impegnarsi un tantino ma la sua espressione facciale rimane quella propria di un tavolo di legno.
Abbiamo Nicolas in versione killer che deve uccidere quattro bersagli per terminare la sua carriera da attore, se magari, per terminare la sua carriera da assassino.
Ingaggia un ragazzo cinese/coreano, gli da' istruzioni al riguardo, dialoghi a caso blabla. Il ragazzo prende la valigia in un locale di spogliarelliste adocchia una ragazza-bambola cinese/coreana si fa dare la valigia e va a casa di Nicolas, però passa con il rosso e la madama lo insegue.
Poi giunge finalmente a casa di Nicolas ma Nicolas dice che non pagherà il suo lavoro perché si è fatto sgamare dalla madama. Il ragazzo cinese/coreano pare esse triste. Intanto Nicolas apre la valigia e c'è la foto del bersaglio che deve uccidè. Inizia a blaterare qualcosa del tipo: "Ogni uomo può camuffarsi agli occhi di altri uomini ma lo sguardo non cambia mai". Brucia la foto e la cestina.

Qualche giorno dopo Il ragazzo prende la valigia nel locale di spogliarelliste adocchia la ragazza-bambola cinese/coreana e tenta l'approccio fisico ma la tipa è restia quindi l'incontro si risolve con un nulla di fatto.
Un cinese dai capelli gialli e un grassone danno la valigia al ragazzo. Intanto Nicolas si mette in mezzo alla strada, si fa sgamare da un bimbo che ha un'arma da fuoco, inizia a sparare ed uccide il bersaglio, fugge. Missione compiuta.

Sto per addormentarmi totalmente, il ragazzo consegna la valigia a Nicolas, lui la apre memorizza lo sguardo di chi dovrà uccidere, brucia la foto e la cestina. Maonna già qui parte l'abbiocco forzato. Di una lentezza e di una previdibilità maremma.
Nicolas va in farmacia perchè ha riportato una piccola lesione al braccio ma la farmacista è sordo muta e partono le scene commoventi, Nicolas si innamora della tipa agendo in modo sdolcinato e da tenero agnellino.

Nicolas spia chi deve uccidere, entra nella sua casa non si sa come e sbuca fiero dal fondo della piscina, l'uomo muore. Missione compiuta.
Poi il ragazzo deve andare a prendere la valigia lo fermano dei tizi e lo mazzolano di brutto ma lui resiste va da Nicolas, il ragazzo chiede di essere addestrato, Nicolas gli fa mettere e togliere la cera, scusate gli fa vedere delle mosse false con le mani, il ragazzo impara.
Poi inizia tutt'altro film, Nicolas diventa il maestro miyagi e il ragazzo è una sega di allievo. Allenamenti falsi, flessioni tamarre, allenamenti fasulli, sparatorie su dei meloni per aumentare la mira con la pistola, dialoghi amuzzo.

Intanto Nicolas è diventato di nuovo un agnellino sperduto e chiede alla tipa della farmacia di uscire con lei, e qui parte tutto un altro film: scene smielate, finti fraintendimenti, lui la guarda, lei non lo caga, lui parla ma si ricorda che sta uscendo con una sordo muta quindi sta zitto, lei balla, lui sorride, poi vanno in un tempio buddista, lui sorride, lei non lo caga, poi Nicolas inizia a diventare scuro in volto e guarda fisso da un'altra parte. Stacco.

Il ragazzo viene inseguito dagli scagnozzi del cinese dai capelli gialli e dal grassone, scene amuzzo, fine.
Poi Nicolas chiama il grassone dicendo di non provarci mai più pena la morte della moglie. Il grassone si caga.
Poi Nicolas fa un inseguimento tamarro tra barche, lui prende la moto, la persona che deve essere uccisa spara sulla moto di Nicolas, Nicolas lascia la moto che si schianta di brutta maniera esplodendo, Nicolas si butta nel vuoto con un lancio a rana spettacolare oltre la credibilità razionale dell'uomo, si butta e atterra perfettamente sulla barca. Taglia la mano al tipo con il motore della barca e lo uccide di brutto. Missione compiuta.

Poi Nicolas apre la valigia e deve uccidere un uomo pacifista amato dalla gente, il ragazzo dice di non farlo. Nicolas esce con la tipa ma due uomini arrivano per ucciderlo, li ammazza, la tipa si gira, capisce di aver trascorso dei giorni con un assassino pluri omicida dall'espressione facciale propria di un tavolo di legno, scappa a gambe levate.Nicolas non dice nulla e si rammarica di ciò.

Rapiscono la ragazza-bambola amata dal ragazzo che Nicolas ha allenato, allora il ragazzo per salvarla va in una trappola. Prendono tutte e due al prezzo di uno. Il grassone minaccia il ragazzo di tagliare le tette alla ragazza-bambola, stacco.

Nicolas intanto deve ammazzare l'uomo pacifista, ci pensa, ci ripensa, pensa alla pasta che deve scolare, non c'è tempo, bom spara ed uccide l'uomo pacifista, flashback partono di brutta maniera alla velocità della luce, flashback sparati amuzzo, scene velocissime, non si capisce una sega, poi Nicolas scappa. Missione compiuta.

Ammazza degli uomini in una casa con una bomba fatta manualmente e poi dice agli uomini morti: "Dov'è il ragazzo?", e gli risponde:" Che te frega di lui?", e Nicolas pronto:"Lui è IL MIO ALLIEVO", MAONNA QUI PARTE LA POLTRONA GIU' PER LE SCALE.

Niente entra nella base, sparatorie amuzzo lentissime, la lentezza inizia a dilagare, inizio a subire danni permanenti al cervello, gente che muore, razzolamenti vari, gente che muore, scontri lentissimi, ammazza il tipo dai capelli gialli, salva la ragazza-bambola e il suo allievo, poi arriva la pula, poi Nicolas entra in macchina dove c'è il grassone, la madama non fa nulla, la madama non interviene, Nicolas si porta una pistola alla testa per uccidersi e per uccidere anche il grassone. Inspiegabile, primo piano di Nicolas, primo piano sul grassone.

Bom spara fine. Nicolas è morto suicida.

Poi c'è la scena finale proprio maremma impestata una delle più brutte mai viste ai livelli di quella di "The Apparition", vedere per credere.
Niente fanno vedere il ragazzo con le mani in tasta che guarda fuori obiettivo, transizione in nero, primo piano del ragazzo, transizione in nero. Fine. Così proprio, con due inquadrature liquidano di brutta maniera il film.

Evitate il film like the peste.