BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

Constantine     5½ / 10  31/01/2010 13:13:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avendolo visto senza la previa visione dell'originale non posso tracciare differenze o punti di contatto, paragoni, tra quello e questo remake dei fratelli Pang. Detto questo però il film ha dei buoni pregi, che annegano in difetti banali e si scontrano con lo scoglio più grosso; a metà strada tra la produzione americana ed il film asiatico la pellicola risulta sterile, nè carne nè pesce. Cage alla fine ci può anche stare in scena, il ruolo lo conosce, non disdegna affatto (anche se non capisco perchè bisogna cambiare un toupè a film); la regia è molto buona sopratutto nelle scene d'azione, l'atmosfera c'è, mi è piaciuta anche la colonna sonora che traghetta maggiormente dei dialoghi verso un non banalissimo finale forse da salvare. Purtroppo il tutto ha ben poco appeal, il protagonista non fa breccia nel cuore dello spettatore, la vicenda è risaputa, lo svolgimento pure, rimangono solo le buone sequenze ma senza mai coinvolgere troppo (sparatorie finali, appuntamenti tra Joe e la farmacista sordomuta, esterni di Bangkok).

Mezzo voto in meno essendo un remake.