BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

someone else     7 / 10  30/01/2010 17:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film onesto, commerciale quanto basta, con alcune scene belle da vedere, storia accettabile e finale non scontato (ma neanche tanto chiaro).

Musiche degne di questo nome.
Riesce a creare una atmosfera alla Blade Runner e mantenerla fino alla fine. Non male.

Un paio di scene splatter ampiamente risparmiabili, ma le scene d'azione sono abbastanza scevre di americanate inutili e comiche. Anzi credo che le sparatorie siano alcune delle più realistiche degli ultimi anni.

Apprezzo il fatto che le battute di Cage fossero molto limitate e che buona parte della storia venga trasmessa senza grossi dialoghi, tramite immagini e musica. Ottima cosa se hai a che fare con Cage.
Anche il personaggio è adatto a Cage, da un assassino quasi ce lo si aspetta un faccione inespressivo come il suo.

Somunque so che vincerà l'oscar per gli effetti speciali solo per il parrucchino di Cage... SPETTACOLARE. XD