BANGKOK DANGEROUS - IL CODICE DELL'ASSASSINO regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang

VincentVega1     6 / 10  14/12/2008 14:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fratelli Pang non sono di certo ciò che di meglio ci può offrire il buonissimo cinema asiatico: dopo un bel film come "Bangkok Dangerous" si sbizzariscono con filmacci horror che nulla aggiungono alle solite solfe americane. Che fare allora? Rituffarsi sul loro unico film accettabile sperando di avere successo anche in occidente: il risultato è che al box office americano arrivano sì primi, ma il primo posto meno remunerativo degli ultimi anni (nemmeno 10 milioni di dollari). L'effetto grande star Hollywoodiana non ha funzionato e una trama che non fa di certo urlare all'originalità non è stata d'aiuto.

Il film parla di un killer in viaggio in Thailandia per l'ultimo (oh che caso!!) suo lavoro: l'uccisione di 4 persone con diverse e opposte caratteristiche, dal cattivone spacciatore al politico che porta un messaggio di speranza e di rinnovamento. Logicamente le cose non andranno come dovevano andare e il nostro Joe (Cage) si troverà a dover infrangere una delle regole fondamentali del suo lavoro: "Don't take an interest in people outside of work". Si innamorerà di una farmacista del luogo sordo-muta: la caratteristica del primo film verrà quindi ribaltata, e a soffrire del deficit sensoriale non sarà più il killer bensì la donna amata. Sicuramente non si poteva lasciare una star del calibro di Nicolas Cage senza parole, e così la particolarità cardine dell'idea originale viene tristemente falcidiata. Forse il nipote di Coppola avrebbe avuto bisogno di un ridimensionamento, visto il target di film in cui partecipa negli ultimi anni (sembrano lontanissimi i bei tempi di "The weather man"), e così si ritrova a recitare il solito ruolo consone a film del genere (in modo discreto, ma le sue potenzialità sono altre).

Peccato, poteva essere decisamente migliore, invece ci troviamo davanti ad un prodotto scapestrato, con scene weird (vedi lo scontro sulla barca) ma con comunque un buon ritmo.

Chissà quando e se uscirà in Italia: si rischia di non vederlo nemmeno sullo scaffale del nostro videostore preferito, visto che ancora non ha trovato una distribuzione (in America è uscito i primi giorni di Agosto); di sicuro però nessuno ne sentirà la mancanza. Anonimo.
Clint Eastwood  04/02/2010 19:24:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh Vince spero che il 6 sia tutto per la presenza di Cage ... spero.
VincentVega1  05/02/2010 08:41:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha grande zio clint.

ma certo che te credi? io mica sono uno che dà i voti a caso ;)
VincentVega1  14/12/2008 14:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jellyyyyyyyyy aiuto, mi è partito l'8 ma il mio voto è 6. ti prego modificalo.

sorry non lo farò mai più.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  14/12/2008 14:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh quando vedi cage non capisci più nulla :-)
VincentVega1  14/12/2008 14:22:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sta bon va là, me lo sono visto in ceco sottotitolato in spagnolo.

è faticoso avere degli idoli.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/12/2008 14:21:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apposto.
VincentVega1  14/12/2008 14:21:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille
Invia una mail all'autore del commento wega  14/12/2008 16:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come facevi a sapere che c'era lui..aaah stavate chiaccherando sul forum.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  14/12/2008 17:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IO VEDO TUTTO.
Invocatemi, ovunque voi siate, ed io interverrò, miserabili mortali.
Invia una mail all'autore del commento wega  15/12/2008 12:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Yeah, ma Lot senza la "A" di Argento non veglia più qui..?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  15/12/2008 12:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccerto che veglia; l'intervento mio o suo dipende solo da chi vede per prima l'invocazione di aiuto...
VincentVega1  14/12/2008 17:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gello è onnipresente