DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE regia di Renny Harlin

rain     7 / 10  24/09/2012 14:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Calo sensibile rispetto al precedente "Trappola di Cristallo" (irraggiungibile), inferiore anche al seguente "Duri a Morire". "58 Minuti per Morire" mette ancora in mostra un McClane duro e ironico al punto giusto eppure l'appeall è notevolmente inferiore anche per colpa di una trama non sempre convincente e una regia inferiore in tutto a quella di McTiernan. La location aeroportuale è molto bella però la sua vastità toglie quel senso di "preda in trappola". Da come ne ho parlato fin'ora sembra quasi un filmaccio invece questo secondo capitolo di "Die Hard" è un signor action che purtroppo risente un po', come spesso accade, del confronto con il predecessore. L'azione è come sempre improbabile (in alcuni casi anche un po' troppo) ma divertente con un ritmo sempre elevatissimo, ciò basta a renderlo un film comunque da gustare per i patiti del genere. Poi Bruce Willis così in forma dà sempre quel tocco in più.