caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO regia di John McTiernan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  10/06/2015 21:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E prima o poi dovevo commentarlo sto film...il mitico "Die Hard" diretto da John McTiernan nel 1988,entrato immediatamente tra i film action più famosi degli anni 80 e seguito poco tempo dopo dal sempre valido "58 minuti per morire" di Ranny Harlin.
Probabilmente si parla di uno dei film più rinomati tra quelli con Bruce Willis come protagonista.
Solita trama dei terroristi che si insidiano all'interno di una struttura con uzi e mitra,prendendo ostaggi e facendo richieste al governo americano.....poi oltre a loro,ovviamente,c'è l'eroe di turno,il solito poliziotto incompreso ma con due palle quadrate che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato(o il contrario se si vede la cosa dalla parte degli ostaggi).
Quindi solita trama riciclata in centinaia di situazioni,ma questa volta raccontata piuttosto bene,grazie anche al mattatore che,per quanto "Macho man",riesce anche a mostrare la sua vulnerabilità....cosa insolita per questi determinati tipi di film....sopratutto se si pensa all'epoca.....
Ritengo "Die hard" uno dei film d'azione più riusciti dell'epoca...e oggi giustamente ricordato...
Peccato per i capitoli usciti subito dopo il secondo.......però va bhè,è la fine che fanno molte saghe,purtroppo...
...anche se il terzo ancora si salvava un pochino(sapevate che doveva essere la trama originaria del terzo "Arma letale"?...poi riveduta e corretta per adattarla a "Die hard").