DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO regia di John McTiernan

rain     10 / 10  24/09/2012 14:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
McTiernan, reduce dal successo di "Predator", dirige uno degli action più esplosivi di sempre. "Trappola di Cristallo" non è solamente il film che ha definitivamente lanciato Bruce Willis (prima di allora solo una serie TV e qualche film di poco conto) quale eroe action ma è anche la miglior pellicola con lo stesso Willis protagonista. John McClane deve il suo successo soprattutto al suo essere duro, irriducibile ma soprattutto ironico e Willis è perfetto in questo. Dall'altra parte abbiamo un Alan Rickman altrettanto bravo nell'impersonare il villain di turno che mette a ferro e fuoco il Nakatomi Plaza.
"Trappola di Cristallo" è un film esagerato (ma non esagerato nel modo in cui lo sono gli action del giorno d'oggi), con un ritmo che va via via accelerando sempre più ed estremamente divertente.

Forse l'action più bello di sempre, chi non ha mai visto "Trappola di Cristallo" non può definirsi amante dei film d'azione. Non sarà un capolavoro nel vero senso del termine, ma sicuramente lo è per quel che riguarda il suo genere, e da amante di questo genere mi sentirei in colpa a dare meno di 10.