caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO regia di John McTiernan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     9½ / 10  11/01/2017 16:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film che ha lanciato nell olimpo di Hollywood Bruce Willis , in un concentrato di azione , scene al cardiopalma , clausstrofobia, humour, e figure della peggior specie della società americana.
Mctiernan, dopo il grande successo con Predator , dirige magistralmente una pellicola dove le scene d azione , e di per se il divertimento puro , la fanno da padrone incontrastato . Piu di due ore di grande cinema , tra ignoranza , dialoghi scritti alla grande e interpretati da uno strabiliante Willis, senza dimenticare il cattivone di turno interpretato dallo scomparso A.rickman , che oggigiorno i finti appassionati di cinema conoscono solo per il ruolo del prof. Piton in H.Potter.
In questo film non manca nulla degli anni 80' : dalla limousine segno della prosperità degli usa , al negro con canzoni hip hop , al duro di turno , ai poteri forti dell fbi , che impongono su tutte le scelte , ai terroristi armati fino ai denti.
Film che non annoia , nonostante abbia il lieve difetto di essere parecchio lungo considerando la sua trama principale che è molto banale .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER