BULLETPROOF - A PROVA DI PROIETTILE regia di Ernest Dickerson

BlueBlaster     6½ / 10  26/07/2013 01:21:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto senza infamia e senza lode con due attori divertenti, anche se qui non in un ruolo più di tanto comico (molto divertente tutta la parte del motel)...è l'ennesimo film sulla coppia sbirro-malvivente un pò rimaneggiato mettendo dentro qualcosa di "Donnie Brasko"!
Oltretutto la prova di Sandler, non ancora incastrato nelle commedie dolci, è più che rispettosa...qualunque cosa si dica è un buon attore.
Miscela di commedia, poliziesco ed action con un risultato più che accettabile e con dei momenti abbastanza divertenti ed altri molto più di genere e seriosi.
Discreta regia (ma senza grandi spunti) di Ernest Dickerson che era da poco passato dietro la mdp dopo la carriera di direttore della fotografia ai servigi di Spike Lee...non ebbe fortuna e tuttora si ritrova a dirigere sporadici episodi di famose serie tv, beh meglio di niente ma sicuramente non un ambito traguardo!
La sceneggiatura non è certo da Oscar perché ci sono tante banalità e scene grossolane (la scena con la fuga in aereo è assurda) ma come film senza pretese funziona a sufficienza regalando qualche risata...
Nella colonna sonora (nella scena della sparatoria finale in villa simil-Scarface) c'è un fortissimo disco dei Crystal Method, Reverend Black Grape, davvero adrenalinico ed azzeccato oltre che di gran moda all'epoca!