caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BULLETPROOF - A PROVA DI PROIETTILE regia di Ernest Dickerson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     6½ / 10  14/03/2010 23:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dickerson dietro la mdp si trova più a suo agio nell'horror, basta vedere il suo discreto Demon Knight, de I racconti della cripta per convincersene o anche i suoi 2 episodi che ha firmato rispettivamente per Masters of horror e per Fear Itself, sempre made by Mick Garris.

Tornando al film in questione, il solito mix tra ironia, azione, poliziesco, tipo bianco e tipo di colore messi assieme nell'avventura di turno è già stata riproposta 1000 volte da altre parti, ed in modi pure molto migliori.

Qui spiccano più o meno gli attori (il mostro sacro Jimmy Caan soprattutto ma purtroppo però è stato messo in un ruolo marginale, di poca rilevanza) e qualche sequenza qua e là centra il segno, nulla più.

Perfetto per una serata blockbuster con bibite, amici e patatine.

Ma niente di più.

Damon Wayans si riconferma l'unico che, per davvero, ha fatto successo Hollywooodianamente parlando andandosi a riferire ai suoi 7 fratelli (visto le sue serie tv, come Tutto in famiglia, o i film che ha intepretato, tipo L'ultimo Boyscout o Le ragazze della terra sono facili, che l'hanno visto a fianco di tante importanti stars di prima grandezza).