MOSTRI CONTRO ALIENI regia di Rob Letterman, Conrad Vernon

Giulianino     7 / 10  10/01/2010 17:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' si ragazzi, mi dispiace...
Prometto che la prossima volta starò più attento...

Ma a me. incredibile a dirsi ma questo filmetto è piaciuto.
Non che faccia gridare al miracolo intendiamoci, ma le citazioni e i rimandi e gli ammiccamenti e i camei che pervadono tutta la pellicola sono veramente uno spasso.

Beh , si devo ammettere che la seconda volta che l'ho visto la trama mi è sembrata un po' fragilina e oltremodo scontata a parte l'idea di fare combattere contro gli alieni dei " mostri".

Le caratterizzazioni dei mostri a prima vista potrebbero sembrare poco curate ma loro stessi sono la caricatura " vivente" dei mostri classici anni 50 che vanno a rappresentare e scimmiottare.

E tanto basta.

Devo dire che più che la storia il bello è andare a scovare tutti i rimandi e le citazioni ai classici della fantascienza e dell'orrore...e più in generale anche a i cult che non sono nemmeno poi tanto vecchiotti.

Incontri ravvicinati del 3° tipo
Balle spaziali
ID4

e tanti altri.

Certo è che se non si conoscono questi film si perde un bel po' ..se non tutto ...il divertimento e questo prodotto diventa solo un puro intrattenimento per bambini punto e basta senza nemmeno tutta quell'originalità.

Comunque sia se avete almeno 30 anni, vi piacciono i film di animazione e avete una spiccata propensione per i classici fanta-horror dovete assolutamente vedere questo prodotto.

Foglio di carta e penna in mano per segnare tutte le citazioni che riuscirete a trovare.

Ah, per la cronaca, io l'ho visto a letto sul netbook con monitor di 9" senza 3D e con le cuffiette da 10 € questo vuol dire due cose:

1° che ci ho rimesso gli occhi...no dai scherzo...

1° che se un film o un cartone sono validi e piacevoli non contano schermi giganti e home theatre 60.1 o simili.
O la grafica e i disegni che escono dallo schermo e ti stringono la mano.
Se il film funziona...diverte e piace a prescindere dal supporto dove lo visioni

2° che se lo vedete con lo schermo gigante e l'impianto 60.1 di cui sopra ...magari vi piace anchora di più.

Ciao.