IL CACCIATORE regia di Michael Cimino

Eratostene     5 / 10  28/11/2010 02:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso molti potrebbero assaltarmi ma ognuno ha la sua opinione che, se motivata a dovere, deve essere rispettata. Il Cacciatore è un film molto ben recitato, De Niro e Walken sono magistrali, ma è la costruzione della trama che mi ha annoiato a morte. Si, il messaggio di base che il Vietnam poteva sconvolgere la vita dei soldati è palese, ma le ridondanze inutili del matrimonio che dura mezzora, la lentezza di alcuni dialoghi seguiti poi da salti improvvisi di ambientazione mi hanno strappato una gran quantità di sbadigli.
Niko.g  16/12/2010 11:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te. E' incredibile come si possa definirlo un film di guerra...
Clint Eastwood  17/12/2010 22:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivedetevelo tra un paio d'anni in assoluta tranquillità forse cambierete idea, in meglio spero. :)
Eratostene  21/12/2010 03:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti in un futuro ho intenzione di riguardarlo. La prima visione però mi ha lasciato abbastanza insoddisfatto e non penso cambierò idea. Ho seguito ogni dialogo con grande attenzione sapendo che il film è decantato come capolavoro, ma non mi è rimasto nulla di nulla. Preferisco Apocalypse Now, Full Metal, Salvate il soldato Ryan con annessa serie Band Of Brothers (uno spettacolo immenso) e (spero non sembri una bestemmia :p...) We Were Soldiers. Questi sono film di guerra!!