IL CACCIATORE regia di Michael Cimino

fidelio.78     10 / 10  04/07/2007 16:30:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente il miglior film sulla guerra e comunque il migliore sul Vietnam. Cinico, impietoso, Cimino gira un film bellissimo, ma duro da digerire. Bravissimo De Niro, straordinario Walken. Sceneggiatura da applausi e regia perfetta. Davvero intenso il finale.
E' uno dei grandi capolavori della cinematografia amiricana libera degli anni 70.
Senza dubbio uno dei più bei film della storia del cinema.
Marlon Brando  04/07/2007 16:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E Apocalypse now dove lo metti?
fidelio.78  05/07/2007 15:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al secondo posto. Il cacciatore mi piace di più ;)
Invia una mail all'autore del commento wega  03/06/2008 10:32:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, "Il cacciatore" è un film di guerra e sulla guerra come "Un mercoledì da leoni" è un film sul surf, il film di Cimino è un film sull'amicizia, e basta, non lo si può paragonare minimamente a Coppola o a Kubrick, ma con il film di Milius sì, che tra l'altro gli è anche superiore.
fidelio.78  19/02/2009 00:00:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come tutti i grandi film, c'è un conflitto sociale (in questo caso la guerra), un conflitto interpresonale (l'amicizia) e un conflitto interiore (il cercare di superare l'inferno in cui hanno vissuto).
Quindi il film ci Cimino non è un film sull'amicizia e basta, ma un film sulla guerra, sull'america negli anni del Vietnam e anche un film sull'amicizia. Comque quello che volevo dire io è che è l'unico film in cui vermente si respira l'orrore spicologico di una guerra.