RED ROOM regia di Daisuke Yamanouchi

CyberDave     6 / 10  03/01/2012 16:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film davvero molto molto particolare, la storia è geniale nella sua semplicità, ricorda un pò il nostro "Re boia" e infatti chi pesca la carta del re deve ordinare qualcosa ad uno degli altri per far si che rinunci al gioco e quindi ai soldi.
Peccato che venga sviluppata male l'idea, non si capisce quali sono le regole, quanto devono durare le prove e fino dove ci si possa spingere con gli "ordini".
Durante il film le prove diventano sempre più pesanti ma, se veramente, si può fare qualsiasi cosa, anche uccidere, allora non regge proprio che le prove siano tutte incentrate sul sesso, non è logico che uno in piena collera che può fare ciò che vuole si metta a palpare per 3 minuti la ragazza, poi l'idea della lampadina è ridicola, se davvero si poteva far del male in questo modo che senso aveva usare la lampadina, bastava usare il cacciavite o qualsiasi altra arma, è proprio l'eccessivo uso delle prove sessuali che secondo me hanno penalizzato il film, ripeto l'idea è molto bella ma, ho si mettevano delle regole all'inizio (tipo non usare armi, non far del male ecc) o non ha senso che vengano usati metodi sessuali per far rinunciare qualcuno.
La corta durata sicuramente aiuta il film a non annoiare e a mantenersi interessante ma ripeto, una vera occasione persa perchè l'incipit del film è davvero grandioso.