IL PREZZO DI HOLLYWOOD regia di George Huang

Noodles_     8 / 10  12/08/2011 14:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film che fa di un finale stupendo e della solita cristallina recitazione di Spacey i suoi maggiori punti di forza.
A dire il vero non posso nascondere che nella prima mezzora, complice anche la scelta narrativa di mostrare subito la "reazione" di Guy, ho provato un po' di insofferenza, tanto mi sono sembrate prevedibili e stereotipate le azioni dei 2 protagonisti (così bastardo l'uno - al suo confronto un certo Gordon Gekko sembra Fantozzi! - e così fastidiosamente passivo l'altro), ma da quando finalmente Buddy prende la parola per sostenere le sue agghiaccianti tesi, la storia cambia completamente registro e diventa accattivante ed interessante come non me lo sarei mai aspettato.
E poi quei minuti finali, così tremendamente coerenti con quanto esposto fino a quel momento, mi hanno davvero lasciato a bocca aperta.
Impietosa la rappresentazione della "Mecca del cinema", con toni molto diversi dal grande "The Player" di Altman, ma sicuramente altrettanto efficace.
Un film poco conosciuto, ma che ogni cinefilo dovrebbe vedere.