VUOTI A RENDERE regia di Jan Sverak

carriebess     8 / 10  13/09/2009 12:47:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commedia piacevole non banale, non moralista, che scorre davvero allegramente.
film sul dinamismo della vita moderna, sulla necessità di trovare a tutti i costi qualcosa da fare o un nuovo lavoro, anche in tarda, età per sentirsi vivo, utile.

film sul sentimento di delusione che pervade gli animi degli insegnanti, soprattutto ai giorni nostri, un termpo fiduciosi che insegnando avrebbero aiutato i giovani a formarsi, che invece si ritrovano delusi e amareggiati di fronte a degli studenti insulsi e strafottenti.

film sulle difficoltà che le generazioni precendenti affrontano tutti i giorni in questa società di liberazione sessuale piena di imput e di provocazioni per loro ancora più difficili da gestire rispetto alle generazioni successive, che invece sono già nate in questo contesto.

film sulla difficoltà di mantenere un rapporto nel tempo e sulla fedeltà coniugale e la vita di coppia in generale.

nonostante tutti i temi toccati il regista non cade nel patetico e non vuol dare nessuna morale finale, ma semplicemente affrescare in modo simpatico tutte questi aspetti della vita.