FUNNY GAMES (1998) regia di Michael Haneke

Horrorfan1     9½ / 10  26/02/2014 11:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo, ma...

simo96  26/02/2014 14:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda il replay è il motivo per cui la maggior parte della massa imbecille ha bocciato questo film,ma è la cosa più importante della pellicola.
Viene spiegato il senso del film grazie a quella scena.
Se guardi bene il film vedi che il protagonista spesso parla allo spettatore,e vedi alla fine che i due parlano del concetto di materia e antimateria,spiegando che la finzione non è realtà,ma lo è solo qundo la facciamo diventare tale.
Questo rappresenta il rapporto delle generazioni più giovani con i media e con la tecnologia,il fatto che non si riesca più a distinguere tra realtà e finzione. Pensiamo che tutto quello che vediamo sia vero solo perchè ci dicono che è cosi!! e haneke ci dice:'' io vi sto dando un prodotto finto,e ve lo faccio capire,ma voi concepite che sia vero,perchè voglio che pensiate sia vero''.
I media che manipolano le menti delle persone sono rappresentate proprio dal telecomando,e dal lungo piano sequenza della televisione
:D
Horrorfan1  26/02/2014 15:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, più o meno l'intento l'avevo intuito... Ma quando vedo un film preferisco immergermi nella vicenda come se questa fosse reale, senza che mi vengano fatti "scherzetti" di questo tipo! :-)

Già è difficile per me immedesimarmi perché sono ipercritico... poi se ci si mette anche il regista a "tagliarmi la tela"...
Horrorfan1  26/02/2014 15:41:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. Comunque il fatto che ci sia questa "moviola" non ha tolto né aggiunto nulla al mio voto: ottimo film è, e ottimo film rimane!