FUNNY GAMES (1998) regia di Michael Haneke

LEMING     8½ / 10  27/01/2010 08:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente come tutti sanno questo è il film di Haneke, che ha fatto molto discutere, sopratutto per il remake americano girato dallo stesso regista dieci anni dopo. Come per il remake che a me era piaciuto molto, anche questo è un'ottimo film , molto disturbante e con gli interpreti anche migliori, ancorchè sconosciuti, e dal film traspare (se possibile) anche più violenza!
Invia una mail all'autore del commento Silly  28/01/2010 10:00:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da farsela sotto letteralmente!!!
LEMING  28/01/2010 11:55:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma la sensazione che ho provato io non è stata di paura, ma di una tremenda angoscia mista a rabbia, per le mancate logiche reazioni della vittime, ed è quello che il regista voleva provocare con questa pellicola.
Ovviamente tu essendo femmina, ti sei spaventata :-)), ma proprio la scena del telecomando è fatta apposta per stemperare la tensione/paura e farti capire che comunque è tutto un gioco, appunto Funny Games!
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Silly  28/01/2010 18:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, ansia allo stato puro. Siccome io non so gestire l'ansia mi spavento!!!!!! Non perchè sono femmina, perchè sono nevrotica.
Ciaoooooo!!!
LEMING  29/01/2010 08:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cioè tu mi vuoi dire che oltre ad essere grezza, sei pure nevrotica?......azz....ma mi devo spaventare!?......eheheheheh naturalmente scherzo :-) non potrei mai temere una che si sciolge davanti a Ponyo o Totoro, in fondo allora anche tu hai un'anima (o un'anime), per i cioccolatini mi sto attivando e per i fiori sto aspettando che sboccino!
Alla prossima, bye
Lemming