FUNNY GAMES (1998) regia di Michael Haneke

Gabe 182     7 / 10  10/11/2009 23:11:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da adesso in poi ho capito una cosa: prima di vedere un remake, mi guardo prima l’originale, perché se no mi incasino su con i voti! Questo, apparte tutto, e tantino migliore confronto al remake non tanto per come si svolgono i fatti, anche perché alla fine le due trame e lo svolgimento di essa e molto simile se non uguale, ma gli attori sono stati molto più convincenti dell’altro film, in questo il terrore psicologico che trasmettono e senza dubbio molto più folgorante e incalzante diciamo, confronto a quei 2 del remake che hanno convinto molto poco sinceramente.
Per il resto, io differenze con l’altro remake non ne trovo, l’unica cosa che però mi sta dando sempre più ragione e l’inutilità di questi remake, non per il fatto che vengano fatti (anche se certamente prima di farli si può anche cambiare qualcosa comunque vabbè) ma perché vengono fatti ad una distanza di anni che sinceramente e poca, capisco magari un film degli anni 60 o 50, ma degli ultimi vent’anni si possono anche evitare! Infine, un originale che convince molto di più del remake.