FUNNY GAMES (1998) regia di Michael Haneke

Mirea     3 / 10  28/07/2008 11:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace andare controcorrente, ma più di 3 non riesco a dare a questo film.
Le basi c'erano tutte.
La storia era davvero interessante: due giovani "perbene" (almeno all'apparenza), usano una banale scusa per intrufolarsi in casa delle loro vittime e infierire su di esse con lucida crudeltà, senza alcun motivo, solo per attuare il loro folle ed inspiegabile gioco.
I motivi di questo voto sono in parte, il cast, che mi è sembrato piuttosto scialbo: li ho trovati inespressivi, mai immersi fino in fondo nelle loro interpretazioni. Inutile dire che ciò che non ho proprio digerito è (Spoiler)

Capisco che qualcuno queste scene possa ritenerle la forza del film, ma io purtroppo no: mi sono cadute le braccia dopo queste scene.

LEMING  28/07/2008 13:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da li non ci schiodiamo, ma lo capisci che le scene che tu citi nello spoiler sono la forza del film?......"Giochi divertenti" .....è assolutamente geniale, perciò capito da poche persone.....in quanto bisogna avere la capacità di liberare la fantasia, e questo in ogni tipo di arte...non ultima la musica....ma questo è molto difficile in un'epoca in cui tutto è standardizzato ed unifome....se non ti è piaciuto, non ti è piaciuto, ma devi capire che è un problema tuo personale, non del regista del film o altro.....libera la mente è sogna.
Auguri
Lemming
Mirea  28/07/2008 13:47:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che l'ho capito, e se leggi bene, l'ho anche scritto molto chiaramente.
Se non mi è piaciuto, non mi è piaciuto, certo..
Per alcuni sarà anche la forza del film, per me non lo è stata. Punto.
Non ho detto che il problema è Vostro o del regista o del film! E non lo vedo come "mio problema personale". Stai parlando a vanvera, tanto per farlo.
LEMING  28/07/2008 13:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto parlando a vanvera, certo, non hai capito una mazza di quanto ho scritto...come volevasi dimostrare, visto il tuo voto!
Non sprecherò altro tempo.
Ciao
Lemming
VincentVega1  30/07/2008 12:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nononononononononononoononononononononononoono!
ufffffffffffffffffffffffffffff
nooooooooooooooooooooooo

potevi evitare di commentarlo...
Mirea  30/07/2008 14:09:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..........................Fai quindi ben attenzione, perchè quando tu diventerai un regista, IO il tuo film lo voterò!
VincentVega1  30/07/2008 14:36:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io diventerò regista quando tu rivaluterai questo film
Mirea  30/07/2008 15:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah allora.... Devi cambiare hobby....