FUNNY GAMES (1998) regia di Michael Haneke

Invia una mail all'autore del commento Gualty     8 / 10  29/06/2007 02:29:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il voto è dovuto, data la qualità del film.
Ma la definizione " non perdetelo" non è proprio calzante.... se proprio non ci andate a sbattere il muso facendovi molto molto male, non vi compiangerò.

Agghiacciante, al limite del fisiologico. Inutilmente e gratuitamente crudele, perfido, irritante con la cortesia di facciata, preferiresti sentire due ore di bestemmie e di ossa triturate. Sicuramente ben fatto, raggiunge in pieno l''obiettivo. Senza speranza. Senza motivo.

(p.s. ho cominciato a vederlo totalmente ignaro di che tipo di film fosse. E, leggendo " Giochi Divertenti", mi aspettavo un comico, grottesco, commedia. Non credo rifarò mai più lo stesso errore.)

Non credo lo rivedrò mai più in vita mia. Piuttosto mi sorbisco fotogramma per fotogramma "TROPPO BELLI". Non lo so, è stato paragonato ad arancia meccanica. Ma arancia meccanica l'ho visto almeno 15 volte e sorrido prima, durante e dopo. Qui potrei vomitare.